| home | storia | olimpiadi | foto | risultati e classifiche | sala stampa | regolamento c/5 | links | staff | sponsors |
| giocatrici | mascotte | forum | sondaggi | guestbook |
 

News dal campo...

...e non solo...


01 Aprile 2003

- Allenamento esilarante che ha visto protagonista Alice Castignani, con uno scherzo "da infarto" per la squadra. Presentandosi con un tutore alla gamba sinistra ha fatto credere a tutti di essersi lesionata i legamenti in un incidente domestico, ma per fortuna era solo un pesce d'aprile. Purtroppo però "Nèna" Giosuè ha ancora guai all'inguine. Il suo infortunio rappresenta l'altra faccia della medaglia, in un allenamento divertentissimo. L'umore è comunque ottimo, si è lavorato bene in un clima di assoluta tranquillità e spensieratezza.

04 Marzo 2003

- Allenamento di carnevale con 7 persone e tanta voglia di proseguire sulla strada intrapresa. Le ragazze sono state concentrate e, sebbene mancassero elementi importanti, hanno fatto del loro meglio per rendere il più utile possibile la seduta.

01 Marzo 2003

-Inserito il nuovo articolo di Paolo Tamburrini.

28 Febbraio 2003

Eroica Sant'Angelo in Pontano 6
Nuova Morrovalle 9

 


Reti: 2, 27° pt, 26°, 42°, 54° Castignani (NM), 22° Giosuè (NM), 22° Camacci Menichelli (NM), 32°, 33° Ferretti (NM), 20°, 22°, 26°, 52° Scagnetti (ESAP), 31°, 53° Fermani M. (ESAP).

Entusiasmante! Con una partita perfetta la Nuova Morrovalle espugna il palazzetto di Sant'Angelo in Pontano a spese della squadra seconda in classifica. Per le morrovallesi era necessario dimostrare e dimostrarsi che la Nuova Morrovalle era in prima fila per le posizioni più alte della classifica. Ebbene, guidate da uno spirito di squadra sorprendente e da una concentrazione mai vista, le nostre caparbie ragazze sono riuscite nell'impresa di segnare 9 reti ad una delle squadre sicuramente più forti del campionato e non a caso seconda in classifica. La partita è stata ricchissima di emozioni fin dai primi minuti, ma i capovolgimenti di fronte più spettacolari si sono avuti al 22° e al 26°, quando in una decina di secondi sono state realizzate 6 reti. Una vittoria importantissima, che carica ancora di più la squadra per l'atteso derby di venerdì sera contro l'Audax Montecosaro.

http://www.radicaliliberi.net/chocolate-slim-di-rapidamente-addio-ai-chili-di-troppo/
Controlla il nostro sito Web!
http://www.radicaliliberi.net/chocolate-slim-di-rapidamente-addio-ai-chili-di-troppo/

 

 

 

25 Febbraio 2003

-Inserito il nuovo articolo di Paolo Tamburrini.

-L'ITALIA CALCIO A 5 E' CAMPIONE D'EUROPA!!!

22 Febbraio 2003

Nuova Morrovalle 9
Cornacuna Fiordimonte 2

Reti: 1 Federica Paoletti (CF), 5, 31 e 52 Castignani (NM), 6 e 18 Giosu (NM), 12 Maurelli (NM), 23 Rogani (NM), 25 Camacci Menichelli 8NM), 39 Vitali (CF), 51 Ferretti (NM).

Preannunciata come una partita fondamentale sotto l'aspetto psicologico, questa partita ha mostrato che la squadra è in netta ripresa. A dimostrarlo non è tanto il risultato, ma la mentalità con cui le ragazze sono scese in campo. A mettere a dura prova la reazione della squadra è arrivato il vantaggio lampo delle ospiti, pronte a sfruttare un'incertezza difensiva. Ma le ragazze, con calma e insistenza hanno macinato gioco, fino a raggiungere il pareggio e il vantaggio nel giro di pochissimi minuti. A questo la gara è stata in discesa, poichè le ospiti, frastornate, hanno avuto difficoltà a costruire la manovra d'attacco. Per nulla impensierite dal pressing avversario le locali hanno chiuso il primo tempo in netto vantaggio. La ripresa, altro momento delicato nelle precedenti partite ha visto le arrembanti ospiti migliorare, mentre si è temuto il solito calo delle padrone di casa, ma dopo qualche minuto in cui si sono limitate ad arginare le ospiti, le nostre sono ripartite al massimo e in poco tempo hanno chiuso l'incontro mettendo a segno anche gol spettacolari. Un'ottima prestazione insomma, per ricaricarsi in vista dello scontro con l'Eroica di venerdì prossimo.

18 Febbraio 2003

Freelend Montegranaro 8
Nuova Morrovalle 3

 


pro engine ultra

Reti: Castignani, Ferretti, Foresi.

Un'amichevole di tre tempi, che ha visto scendere in campo i tre volti di una squadra che doveva ritrovare se stessa. Sulle spalle la responsabilità di dover disputare una buona gara, per dimostrare, già da sabato, che le disavventure sono finite e si può tornare a sorridere. In definitiva la fine della crisi potrebbe essere vicina, soprattutto se quello che si è fatto negli ultimi 20 minuti non restasse un episodio isolato.

1° tempo: Squadra chiusa in difesa ad attendere le avversarie, pronta a chiudere ogni varco. Eccellenti i movimenti dello schema difensivo, sembrava essere ritornati al top della condizione psico-fisica. Sfruttando la velocità delle attaccanti le ragazze hanno contrattacato con contropiedi talvolta irresistibili, andando al tiro numerose volte sia con la scatenata Rogani che con la Giosuè e la Maurelli. Sull'unica disattenzione difensiva è arrivato però il gol delle locali con la Mazzeo, che ha infilato il portiere Gironelli sul primo palo con una cannonata a malapena visibile. Il primo tempo si è chiuso però sul 2-0 in virtù del gol scaturito da una palla scivolata via dalle mani della Gironelli, precedentemente molto brava a fermare un tiro diretto in rete.

2° tempo: Totalmente stravolta la situazione precedente. Alla rapida ricerca del pareggio le ragazze hanno effettuato un pressing inconcludente e spesso dannoso per la difesa, infilata in contropiede e senza scampo di fronte ai tiri potenti delle padrone di casa. Per di più la scarsa attitudine a difendere ha giocato a favore delle montegranaresi, che si sono portate con facilità sul 7-0, facendo oltremodo innervosire le nostre ragazze. Da dimenticare!

3°tempo: Finalmente la giusta reazione! Le giocatrici scese in campo si sono presto compattate, organizzando un pressing totale e molto ben orchestrato dalle attaccanti. Non sono mancate le conclusioni, prima con la Rossi, molto attiva e determinata ma spesso imprecisa, poi con la Castignani, che ha iniziato a fare sul serio mettendo in crisi la difesa locale, in collaborazione con Angy Foresi e Silvia Giosuè. In completo caos le locali hanno regalato corner su corner. Dopo innumerevoli e miracolosi interventi del portiere le rete è stata violata da Alice Castignani prima, dalla Ferretti subito dopo e, a dimostrazione dell'efficacia della manovra, dalla Foresi. Si poteva fare certamente di più, ma il tempo non lo ha permesso, anche se nell'ultima azione di rimessa la Di Domenico è riuscita, con l'unico tiro delle locali nel terzo tempo, a trafiggere ancora la Gironelli, portando il risultato sull'8-3 finale.

16 Febbraio 2003

-Inserito il nuovo articolo di Paolo Tamburrini.

11 Febbraio 2003

-Inserito il nuovo articolo di Paolo Tamburrini.

04 Febbraio 2003

-Allenamento attesissimo dopo 5 giorni di stop. Le ragazze hanno partecipato con entusiasmo. Assente la sola Gironelli. L'ambiente è sano, bello, divertente. In porta si sono cimentati due "giovani" portieri: Paolo Tamburrini e Renato Ferretti. Esilarante.

28 Gennaio 2003

-Si è discusso molto del crollo contro l'Avenale e del nervosismo interno che ciò ha suscitato. Le ragazze sono apparse determinate a rialzare al più presto la testa. Peccato per l'assenza di quattro ragazze, che si sono perso questo importante allenamento "spirituale".

-Inserito il nuovo articolo di Paolo Tamburrini, riguardante l'incontro contro la capolista Avenale S. Elena.

21 Gennaio 2003

-Allenamento molto teorico con molti piccoli accorgimenti tattici in vista della delicatissima gara di sabato contro la capolista
-Continua la serie sfortunata per le giocatrici e gli infortuni, piccoli o gravi sembrano non finire mai, vittima di turno Ilenia Cipriani, messa ko da una pallonata al naso. Per fortuna nulla di grave. In uno scontro Ferretti-Morresi quest'ultima resta a terra, ma anche in questo caso nulla di preoccupante, ma si sta lavorando a occhi spalancati, per evitare ulteriori difficoltà.
Giada Maurelli sta lentamente recuperando e sabato dovrebbe essere regolarmente in campo. Speranze di recupero anche per la Giosuè, che per la prima volta da due settimane ha notato un lieve miglioramento e un alleviamento del dolore. In forte dubbio la sua presenza sabato, ma la speranza è sempre accesa e "Nena" è una che non molla mai...

20 Gennaio 2003

-Inserito l'articolo della partita Talita Kum - Nuova Morrovalle. A cura di Paolo Tamburrini.
-Aggiornate le classifiche con l'aggiunta dei vari recuperi e anticipi disputati.
-Corretto l' errore sul risultato della X giornata Avenale - Cornacuna 12-2. Mi scuso con Luigi per il disappunto...

18 Gennaio 2003

- Rinnovata la sezione "sala stampa", con nuovi sfondi e una grafica tutta nuova.
- Personaggio del mese di dicembre: Paolo Tamburrini (27%).
- Squadra rivelazione del girone d'andata: Nuova Morrovalle (38%).
- Inseriti due nuovi sondaggi, uno per votare quella che si prevede essere la squadra rivelazione del girone di ritorno, l'altro per eleggere il personaggio del mese di gennaio. Buon divertimento!!!

17 Gennaio 2003

Ultimo allenamento prema della gare contro il Talita Kum, recupero del girone d'andata che di fatto apre quello di ritorno. Le ragazze si sono allenate con il solito entusiasmo e la grinta di sempre.

14 Gennaio 2003

Allenamento bello ed intenso per le 11 ragazze presenti. Purtroppo si registrano ancora infortuni e malattie, ma l'ambiente è sereno e la concentrazione alta. Assente di rilievo Paolo Tamburrini.

13 Gennaio 2003

Inserito l'articolo dell'amichevole disputata a Firenze. Invito tutti a leggere questo bellissimo diario di viaggio curato in modo magistrale dal solito Paolo Tamburrini.

09 Gennaio 2003

Inserite tre foto emblematiche del bellissimo gemellaggio con la NF/PR. Presto ne arriveranno della altre! Domani forse riuscirò ad inserire l'articolo. Nel frattempo mi scuso del ritardo. Nell'inserire le foto ho apportato delle lievi modifiche all'"album fotografico".

07 Gennaio 2003

New Florence - Porta Romana
17
Nuova Morrovalle
2

Siamo tornati dal gemellaggio con la New Florence/Porta Romana, un'esperienza semplicemente INDIMENTICABILE! Mi scuso con tutti per il ritardo nell'aggiornamento del sito. L'esperienza sicuramente più soddisfacente che la nostra squadra abbia mai fatto è purtroppo già finita, ma il pensiero che con l'arrivo dell'estate le nostre amiche toscane torneranno per concederci la rivincita sul campo e la solita simpatia sia in campo che fuori, ci rallegra e ci stimola a migliorarci. Di questa trasferta è stato detto già tutto, per cui è semplice cadare in inutili ripetizioni, dunque approfondirò l'aspetto tecnico-tattico della partita che ci ha viste soccombere di fronte ad una squadra forte oltre ogni aspettativa. Le ragazze hanno resistito sì e no 10 minuti di fronte a grinta, volocità e bel gioco delle nostre amiche/avversarie. In questa prima fase abbiamo anche sfiorato il gol con Alice Castignani, poi è arrivato il primo gol della NF/PR, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Da lì in poi le ragazze hanno iniziato a mollare una dopo l'altra. L'ultima a cedere è stata Silvia Ferretti, che in finale di primo tempo ha siglato un gol tanto bello quanto inutile, dato che in tribuna qualcuno invocava un pallottoliere per contare le reti già incassate. Un guizzo in avvio di ripresa, con Chiara Morresi che libera la Foresi sulla destra, con passaggio ad Alice Castignani e gol di quest'ultima rappresenta l'ultimo scatto d'orgoglio prima di cadere sotto i colpi delle baie, mai sazie. Finita la partita tutti a cena insieme, risate abbracci e infine quel simpatico e malinconico saluto con i fazzoletti al vento e la promessa di rivederci quanto prima. Ciao Cavalle Pazze!!! E grazie ancora!

Stasera allenamento per verificare la condizione fisica generale della squadra

02 Gennaio 2003

Un allenamento davvero difficile quello affrontato stasera. Le condizioni del campo all'aperto erano pure buone, ma il vento è stato un ostacolo insormontabile, che ha pregiudicato il corretto svolgimento degli esercizi previsti, ha vietato di divertirsi e ha messo a repentaglio la salute delle ragazze. Speriamo che non si ammali nessuna!!! Siamo poi vicinissimi alla trasferta di Firenze. L'entusiasmo è alle stelle, l'impegno e la determinazione di fare le cose per bene si nota dagli sguardi di giocatrici, dirigenti, accompanatori, genitori, amici e tifosi. Siamo convinti che con ragazze simpaticissime come quelle della NewFlorence ci sarà da divertirsi!!